martedì 8 febbraio 2011

Recensione: Max Factor - Miracle Touch creamy blush

Ormai sono passati parecchi anni da quando, da bambina, guardavo un po' stupita mia nonna che, nei giorni di festa, dopo essersi messa il rossetto ne sfumava un po' sulle guance, per ravvivarne il colore. Qualche anno dopo, avrei accolto con un sorriso divertito l'aria di mistero dei truccatori nel rivelare quello stesso "segreto" di bellezza. Ma cosa ha a che fare tutto questo, direte voi, con la mia recensione? La risposta è semplicissima: dopo aver comprato e provato per la prima volta questo prodotto ho avuto l'impressione di aver pagato undici euro per un blush, e di ritrovarmi ad utilizzare il vecchio trucco del rossetto. Infatti, questo cosmetico dal nome impegnativo ha la consistenza - e perfino il tipico odore- di un prodotto per le labbra: ovviamente, l'ho provato anche lì e ho scoperto che è estremamente simile ad un balsamo labbra per bambine, dell'Avon, che le mie sorelle mi compravano anni or sono... ebbene sì, è il momento del mio ritorno all'infanzia. E non è del tutto fuori luogo, perché con la spontaneità dell'infanzia questo blush ha molto a che fare per quello che riguarda il risultato. Continuando ad utilizzarlo mi sono resa conto del fatto che -prevedibilmente- è meno pigmentato di un rossetto e più sfumabile, e che dona alle guance un colore dall'aspetto naturalissimo (senza sbrilluccichii né polverosità), che davvero ricorda il rossore delle gote dei bambini! Credo che questo effetto sia accentuato anche dalla nuance che ho scelto, 07, "Soft Candy", vale a dire un vero e proprio rosso fragola, modulabile a piacimento. Per me, che non amo i blush troppo appariscenti, questo prodotto si è rivelato essere l'ideale per quanto riguarda la resa estetica. Purtroppo però, esattamente come il rossetto sulle guance, non posso utilizzarlo per troppi giorni consecutivi, perché quando lo faccio impurità varie fioriscono, provocandomi a loro volta un rossore, ma decisamente meno gradito rispetto a quello del "Miracle Touch"...

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...