mercoledì 6 aprile 2011

Recensione: Essence - eyeliner gel

La mia serie di review sui nuovi prodotti Essence è iniziata con un'esperienza non proprio positiva, quella con lo stay all day long lasting lip gloss. Questa review, invece, sarà di tutt'altro tono: il prodotto del quale sto per parlarvi è, secondo me, veramente straordinario. È già notevole che un'azienda produttrice di cosmetici low cost offra prodotti di stampo non esattamente tradizionale come un eyeliner in gel, senza significativi aumenti rispetto alla media dei prezzi. Quando poi l'eyeliner in gel in questione è come questo, beh... non si può che elogiare la Essence, che si fa perdonare, con prodotti simili, anche qualche piccola delusione.
Il packaging del prodotto è assai curato, giovanile come di consueto, con una bella boccetta in vetro. Rael e le altre ragazze sempre  attente a questa caratteristica saranno dispiaciute nel constatare che il prodotto contiene carminio, ma al contempo, credo, si rallegreranno nello scoprire che la Essence si è presa la briga di apporre, sull'etichetta sul lato della confezione,  la dicitura : "contains carmine". 
In questo modo da una parte dimostrano di tenere in considerazione la parte della loro clientela attenta a questo aspetto, dall'altra risparmiano loro acquisti sbagliati. Quante ditte dimostrano di preoccuparsi di queste cose? Il prodotto in sé, poi, è una vera e propria delizia. Se gli eyeliner in crema della E.l.f. mi erano piaciuti, questo lo adoro! È morbidissimo e scorrevole, il colore, il n° 03 Berlin Rocks, è un viola metallico molto intenso, veramente bello. 
Foto scattata con luce naturale.
State attente la prima volta che lo prelevate: ha una consistenza talmente morbida che rischiate di farci affondare dentro il pennello! L'unica cosa che forse questo prodotto  ha in meno rispetto agli eyeliner in crema E.l.f. è che è probabilmente un po' più difficile abituarsi a prenderne la giusta quantità, può facilmente capitare che se ne raccolga troppo col pennello ed in quel caso, data la consistenza in gel comunque differente da quella in crema, si rischia paradossalmente di ottenere un tratto dal colore non pienissimo, perché il prodotto non si distribuirà uniformemente e potranno rimanere dei "vuoti", degli spazi in cui ce n'è di meno. Ma se prenderete la giusta quantità -che è veramente minima: ne basta pochissimo- otterrete delle linee piene e precise. È però indispensabile, con questo prodotto, prendersi un po' di tempo per costruire la linea: io ottengo buoni risultati utilizzando un pennello angolato e procedendo a piccoli tratti, perché cercando di tracciare la riga tutta d'una fiato restano inevitabilmente degli spazi vuoti. La durata è ottima, l'ho applicato alle nove di sera ed alle cinque del mattino era ancora integro, e ho avuto perfino difficoltà a toglierlo con lo struccante. Il prezzo di questo prodotto, secondo me, è veramente incredibile considerando i pregi che ha, nell'insieme: costa circa quattro euro. I colori disponibili sono per ora abbastanza classici: nero, naturalmente, e poi marrone, viola ed una concessione all'originalità, con un verde bosco. Peccato che non abbia trovato il pennellino apposito che la Essence ha proposto, mi sarebbe piaciuto provarlo... 

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra mooolto carino!!!
In effetti per applicare bene l'eyeliner in gel serve un pochino di pratica e pazienza...però i risultati sull'occhio sono bellissimi ^_-

NunzyBell89 ha detto...

potresti dirmi se dura molto? sembra proprio bello! grazie :)

RamblinRose ha detto...

Sì, ha una durata eccezionale ed è molto resistente. Lo aggiungo nel post.

MikiInThePinkLand ha detto...

Complimenti per il blog ed in particolare per l'ultimo post. Già ero incuriosita da questi nuovi eyeliner ora lo sono ancora di più.
Miki.

Vanilla Bourbon ha detto...

Anch'io faccio parte di quelle ragazze che non lo acquisteranno per via del carminio, ma sono davvero felice del fatto che sia indicato in etichetta! Lo lascio sullo scaffale con dispiacere però :(

Unknown ha detto...

ma è della collezione permanente? lo adoro!!

Soniarossa ha detto...

fantastico, saranno miei! ^_^

Eleonora ha detto...

Il colore è davvero stupendo, non lo comprerò per la presenza di carminio ma apprezzo l'attenzione dell'azienda nel segnalarlo evitando la "fatica" della lettura dell'etichetta!

Lucia ha detto...

spero di trovarlo prima o poi, ogni volta che vado nel negozio sono sull'orlo di una crisi di nervi!!
ma il carminio che problemi dà?

Anonimo ha detto...

Sembra veramente ottimo, in più questo colore è davvero bellissimo! Vale la pena provarlo! =D

RamblinRose ha detto...

@ Jale: sì, è della collezione permanente. Ci sono un sacco di prodotti nuovi!
@ Lucia: il carminio non dà particolari problemi, che io sappia, ma è un colorante ricavato da un insetto, perciò le vegane lo evitano. È presente in tantissimi prodotti cosmetici.

Unknown ha detto...

Bellissimo! Spero di trovarlo al più presto.

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Devo assolutamente prenderlo, è stupendo!

Giusy ha detto...

wow davvero bello!

CompagneDiMerende ha detto...

speriamo che presto faranno uscire anche altri colori!!!XD
sissy

Federica ha detto...

Wow devo assolutamente prenderlo!:)

la follia della donna ha detto...

è molto carino il tuo blog, mi sono iscritta!
Se vuoi ricambiare passa a trovarmi!
la follia della donna

Lucia ha detto...

Ah capito... Pensavo già a qualcosa di chimico e m'ero spaventata! :D Però che bravi che l'hanno scritto sull'etichetta, lo trovo proprio un bel gesto nei confronti dei clienti no?! baci ;)

RamblinRose ha detto...

Infatti, è un cosa apprezzabile :D

RamblinRose ha detto...

Sono già tua follower Marielise! xD

Unknown ha detto...

Che colore fantastico! In questa collezione, se non sbaglio, c'è anche il pennellino angolato per eyeliner, giusto?
Appena si decidono a rifornire lo stand nella mia città, li provo entrambi :D

RamblinRose ha detto...

Esatto! Quando ho fatto questi acquisti lo stand era piuttosto pieno, tuttavia i pennelli, sia quello angolato che il blending con le setole viola, erano già spariti...

Unknown ha detto...

ecco la mia recensione http://marielisemakeup.blogspot.com/2011/04/review-essence-eyeliner-gel.html

Insegui il tuo sogno, sempre... ha detto...

Ho preso quello verde, splendido!

RamblinRose ha detto...

@ Lara: lo avevo notato, ma non credo starebbe bene coi miei colori, perciò non l'ho preso...

Federica ha detto...

quelli della elf sono molto più facili da applicare.... io per ora li preferisco!!

RamblinRose ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RamblinRose ha detto...

Sì, come ho scritto nella review è proprio quello che questi eyeliner hanno in meno rispetto agli Elf: la facilità di applicazione. Però non sono assolutamente d'accordo col tono di certe review che leggo, dove si afferma addirittura che sia impossibile fare una linea decente... beh, io le faccio, con questo prodotto... ergo, si può! :D

Silvia ha detto...

Questi eyeliner sono meravigliosi!!! Ho solo quello nero ma presto prenderò anche gli altri... Lo uso anche nella rima interna dell'occhio e dura tutto il giorno *__*

RamblinRose ha detto...

Anche io qualche volta lo uso nella rima interna, in un altro mio post con le foto di un trucco (quello sull'ombretto dorato Kiko) si può vedere com'è usato come kajal..! ^^

mary.ryan ha detto...

ei anke io l' ho provato... nero però ... prenderò sicuramente questo viola e quello verde il colore sembra stupendo...!

Raquel ha detto...

Io c'e l'ho nero e devo dire che mi trovo benissimo! e dura tantissimo. sono andata in piscina con il pin-up ^_^ e non è uscito. :D
cmq l'essence mi piace un sacco da quando ho conosciuto questa marca non cambio più xD

Anonimo ha detto...

indian spice "Notify me of follow-up comments?" "Submit the word you see below:"

Anonimo ha detto...

spice "Enter YourName@YourKeywords"

Inesferis Diseño y Marketing Online ha detto...

Nice

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...