domenica 24 luglio 2011

Recensione: Essence - Ballerina Backstage eye soufflé



Come vi avevo promesso, ecco la prima parte della review dei miei ultimi acquisti Essence, nella quale vi descriverò la mia esperienza d'uso degli ombretti in mousse n°02 Pas de Copper e n° 03 Grand Plié in Black.
Ho utilizzato questi prodotti tutti i giorni, da quando li ho comprati, in modo da parlarne in tempi utili affinché li possiate prendere a vostra volta. Anche se, devo ammetterlo, probabilmente sarebbe successo lo stesso pure se non avessi avuto il blog: questi ombretti mi incuriosivano molto, per via della malcelata speranza che nutro ogni volta che compro un ombretto in crema. Credo che sappiate di cosa sto parlando: la speranza di trovare un prodotto  che non vada nella piega della palpebra, che resti intatto e che dia un bel risultato, pur essendo facile e veloce da applicare come nessun altro genere di ombretto. Vi anticipo subito che, almeno per quella che è stata la mia esperienza, questi ombretti si avvicinano molto a realizzare questi desideri.

I due prodotti sono molto diversi nell'aspetto: Pas de copper è un oro scuro, quasi bronzo, completamente shimmer, con una base di colore visibile ma non intensissima e una grande brillantezza; Grand plié in Black è nero carbone mat. L'applicazione di entrambi è scorrevole, sebbene il nero sia più difficile da sfumare e distribuire in modo uniforme sulla palpebra. Il primo, utilizzato da solo, illumina lo sguardo e può andare benissimo per il giorno, con un po' di mascara e magari del kajal marrone. Col secondo, invece, si può realizzare quello che credo essere lo smokey più veloce del mondo! Questi ombretti si asciugano rapidamente una volta applicati, tuttavia rimangono sfumabili anche dopo; li ho sottoposti a una dura prova, applicandoli da soli (con una base), per vedere se finalmente avevo trovato un ombretto cremoso capace di non addensarsi in un punto formando quella orribile riga. Nel caso di entrambi, dopo quattro ore o più si era formata una righina, ma così sottile che per vederla bisognava guardare da non più di 5 cm., e considerate che li ho utilizzati col caldo; la resa, da questo punto di vista, è stata migliore per il nero, che davvero è rimasto quasi intatto. Comunque entrambi sono, per me, tranquillamente utilizzabili da soli. 

Tentativo di utilizzo di Grand Plié in Black come eyeliner... 
dal vivo ha unaspetto migliore e... non sembra verd
La base che ho usato è un correttore liquido ipersiliconico di Maybelline che credo sia fuori produzione, ma dovrebbe essere facile trovare qualcosa di simile, se non migliore. Naturalmente, questi ombretti si possono utilizzare come basi: l'oro dà grande luminosità ed è perfetto per far risaltare ombretti dai toni caldi, ma non solo: io l'ho provato con Ultra Aqua di Max Factor e mi è piaciuto molto. Il nero può essere usato per creare smokey velocissimi e di grande effetto, una volta applicato e sfumato vi si può sovrapporre qualunque altra tonalità di ombretto ottenendo un risultato molto raffinato con uno sforzo minimo: potreste fare tutto con le dita! Che aggiungere? Il prezzo, due euro e 99, è ovviamente basso considerata la resa. Non avevo mai provato ombretti cremosi di qualità simile, eccetto forse uno della LCN, ed ero convinta che per trovarne di decenti bisognasse rivolgersi a Shiseido o MUFE, spendendo cifre spropositate per un articolo di questo genere. C'è perfino la confezione graziosissima e solida, col vasetto in vetro al quale la Essence ci ha abituato per questo genere di prodotti: io me ne sono davvero innamorata, li sto usando tutti i giorni. Spero davvero che Essence decida di realizzare qualcosa di simile, se non identico, anche per l'assortimento permanente!

13 commenti:

Laura ha detto...

grazie per la recensione, quando troveró questa collezione penso che opteró per Pas de copper ^-^

Sabina Fragola ha detto...

Anche a me Pas de copper piace molto...la tua recensione inoltre mi ha molto incoraggiato...in effetti il problema di questo tipo di ombretti spesso mi inibisce e mi spinge a non comprarli...ma questo voglio provarlo! :-)

Anny - Makeup Routine ha detto...

sono bellissimi, li sto cercando disperatamente ma non riesco a trovarli!!

Cipria ha detto...

sembrano carini, fra l'altro i colori sono proprio belli :)

Elena ha detto...

io sono una fan di prodotti in crema, soprattutto se hanno una buona resa e durata e questi sono molto belli davvero...spero di trovarli nello stand essence in questi giorni!

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

sono mooolto interessata a questi ombretti in crema..spero di avere la possibilità di prenderli!

✿Daba. ha detto...

io ancora non ho visto la collezione, nella mia ovs, quanto costano??

Manuki ha detto...

Buono a sapersi. Io ceco sempre le review essence prima di comprare se no tutte le volte butto soldi inutilmente....

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

La tua recensione ha confermato l'idea che mi sono fatta provando il n°01 il colore che manca a te. L'ho provato al posto della base con sopra un ombretto beige ed una semplicissima riga di eyeliner e mi è durato benissimo per molte ore, il giorno dopo l'ho usato sotto ad un ombretto più scuro ed il risultato è stato lo stesso, ottima durata calcolando che ho la pelle oleosa e di conseguenza anche le palpebre.

RamblinRose ha detto...

Ho visto che c'era un terzo colore, ma non l'ho preso perché non mi era ben chiaro che colore fosse e non essendoci tester non potevo vedere.

Unknown ha detto...

Avevo già intenzione di prenderli, dopo aver letto questa review ne sono ancora più convinta! Spero davvero di trovarli :)

Ilaria ha detto...

Li voglio provare!! Ma non riesco a trovarli :(

Unknown ha detto...

Grazie della recensione, se riuscirò a trovarli non me li farò scappare di sicuro.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...