lunedì 1 agosto 2011

Recensione: Essence - Ballerina Backstage lipgloss e smalto



Rieccomi! Un' altra recensione, questa volta per dirvi cosa penso del lipgloss e dello smalto della nuova trend edition Essence.
Il gloss è, in quest'ordine: lucido, colloso, pigmentato..! A me piace molto l'effetto che fa sulle labbra, un vero effetto vinile grazie al quale le pieghette naturali diventano quasi invisibili,  e la bocca è lucidissima e come plastificata. Per contro, per ottenere questo risultato, va da sé che il prodotto debba essere densissimo e colloso. Io sono disposta a sopportarlo ma a qualcuna, certo, potrebbe dar fastidio. In virtù forse di questa collosità la durata è buona considerato il tipo di prodotto. Il colore che ho scelto, il n° 02 On your gracile tiptoe, è sicuramente perfetto con l'abbronzatura ma sarà fantastico anche d'inverno; in generale, è un colore che adoro su mani e unghie.




Oltre alla graziosa collezione, Essence mi ha meravigliato con un -per loro- inconsueto applicatore con le setole. Tira fuori molto prodotto e ho dovuto ripulirlo un poco perché lo vedeste. Credo che anche questo contribuisca all'effetto vinile, perché rilascia il prodotto docilmente e abbondantemente, senza fare striature. A me questo gloss piace molto, ma è anche fastidioso da portare. Lo consiglio a chi volesse un prodotto che aiuti a far sembrare le labbra più voluminose, magari evitando quelle piccole torture al peperoncino o alla menta, spesso nemmeno troppo utili.


Lo smalto, il n° 05 Grand plié in Black, è piuttosto particolare, non è esattamente un tipo di smalto che definirei elegante, ma di sicuro ci saranno occasioni in cui andrà benissimo... e halloween, per chi lo festeggia, è solo una di quelle! xD
La consistenza è molto liquida e la coprenza bassa,con una sola passata lo smalto è praticamente trasparente. Non posso dirvi ancora molto sulla durata, perché ce l'ho ancora adesso, da un paio di giorni, e si difende bene. Tornerò ad aggiornare il post coi dati definitivi! ;)

11 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

questo collezione mi piace tantissimo.. purtroppo ancora, però, non riesco a trovarla!!:(

Sogni di Zucchero Filato ha detto...

il gloss è stupendooo, è vero, effetto plastica, favoloso! :D
http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

Aru ha detto...

il gloss mi piace molto!

Doskyda ha detto...

mi piacciono entrambi... magari la trovassi anche io dalle mie parti!!

*Lucilla* ha detto...

Lo smalto me lo aspettavo diverso onestamente, ma non è male... il gloss invece è davvero bellissimo! Essendo colloso però fa la "riga" sulle labbra?

Anonimo ha detto...

Ma che carino questo gloss...spero di trovarlo! :D

Theallamenta ha detto...

io ero tentata dallo smalto, ma vedendo gli swatch in giro mi sto ricredendo... non è così bello come lo immaginavo... :)
(il mio portafoglio vi ringrazia)

RamblinRose ha detto...

@Lucilla: la "riga" può farla solo durante l'applicazione, anche per questo credo abbiano messo il pennellino che aiuta a distribuire meglio il prodotto sulle labbra. Una volta applicato resta al suo posto, però, plastificato e perfetto! xD

*Lucilla* ha detto...

Grazie :-) spero di trovarlo anche qui da me!

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Mi sono pentita di non aver preso i gloss, sono molto belli. Lo smalto invece mi sono ricreduta un paio di volte, prima non l'ho preso, poi lo volevo e ora mi dico "hai fatto bene a non prenderlo" perché lo credevo meglio.

RamblinRose ha detto...

@Patri: in effetti non ti sei persa niente di che, non è bellissimo..!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...