giovedì 8 settembre 2011

Recensione: Flora - Olio da massaggio Sensuale Donna

Quest'olio mi è stato inviato, insieme a vari altri prodotti come Il Sapone Neutro ed il Fluido Doposole, dall'azienda Toscana Flora, affinché li provassi e recensissi.
Se volete saperne di più su di loro, ordinare o ricevere un catalago dei prodotti vi rimando al loro sito, ma se avete letto gli altri post saprete già che si tratta di un'azienda che produce cosmetici con ingredienti botanici e, per la maggior parte, con certificazione BDIH o ICEA. Proprio quest'ultima sigla, apposta sulla confezione di questo sontuoso olio per il corpo, garantisce un prodotto un prodotto composto in larga parte da ingredienti di origine naturale e biologica, privo -tra le altre cose- di siliconi e petrolati , nonché cruelty free. Questo olio, che fa parte della linea "Primavera", tiene fede alla definizione che gli è stata data... il suo profumo è davvero inebriante! Ricco, speziato, agrumato, caldo, è un vero piacere massaggiarlo sulla pelle. La consistenza  è molto ricca, probabilmente grazie alla presenza di olio di jojoba. Come tutti gli olii non lo utilizzo mai su pelle asciutta, anzi preferisco mettere prima una crema leggera o del gel di aloe, per idratare; dopo, quest'olio garantisce che la pelle trattenga l'idratazione che gli è stata data. È tonificante, grazie agli olii essenziali di agrumi; renderà piacevole il massaggio, magari dando un aiuto alla costanza, la vera grande arma nell'eterna lotta contro gli inestetismi della pelle del corpo... Se vi piace massaggiarvi, o farvi massaggiare, dovreste davvero provarlo. Io sono innamorata del suo profumo e lo ricomprerò sicuramente (mi sto già dando da fare per trovare un punto vendita Flora dalle mie parti).Ecco l'INCI, ricco di ingredienti di pregio:  

Prunus Amygdalus dulcis oil, Caprylic Capric Trygliceride, Heliantus annuus seed oil, Simmondsia chinensis oil, Citrus grandis oil, Citrus nobilis oil, Santalum album oil, Cananga odorata oil, Evernia prunastri extract, Rosa damascena oil, Jasminum officinale oil, Alcohol, Linalool, Geraniol, Eugenol, Farnesol, Citral, Limonene, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate.

Il prezzo di questo prodotto è di 11 euro per 100 ml. Flora si trova in parecchie erboristerie, a detta di molte, 
anche se non sono riuscita a trovarla a Salerno e provincia. Se ne trovate una non fatevi scappare questo meraviglioso olio!

2 commenti:

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Penso che sarebbe una delizia farsi massaggiare con quest'olio...

RamblinRose ha detto...

Eheh, lo adoro! :D

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...