venerdì 2 settembre 2011

Recensione: Rimmel Glam'Eyes mascara

La prima cosa che mi ha colpito di questo mascara è stata la confezione. È femminile e graziosa, davvero adorabile. Ma mi vergogno sempre con me stessa di comprare qualcosa per questa ragione, per cui, prima di prenderlo, sono andata un po' in giro su Iinternet sperando di trovare recensioni positive che giustificassero il mio attacco di frivolezza.
Ne ho trovate, come per la maggior parte dei buoni prodotti, anche di negative, ma quelle di un paio blog "affidabili" mi hanno definitivamente convinto a provarlo. Questo succedeva più di un anno fa; intanto, di questo Glam Eyes ne ho comprato anche un altro. È il mascara perfetto per chi ha le ciglia un po' rade o comunque non foltissime, perché la formula secca non le appiccica le une alle altre creando il decisamente poco appettibile effetto ho-quattro-megaciglia. Le consistenze come questa, è vero, non volumizzano molto, ma in questo caso credo che il compromesso tra il volumizzare e il non appiccicare sia soddisfacente. A mantenere separate le nostre amichette aiuta anche l'applicatore, che nella seconda confezione che ho preso era stato leggermente rinnovato, e da dritto era diventato lievemente curvato ad esse: una modifica piccola ma a ben vedere molto efficace, che permette di modulare di più e meglio l'effetto del prodotto.


Questo mascara ha anche una buona capacità di far apparire più lunghe le ciglia, e dà un risultato finale molto gradevole, non eccessivo ma nemmeno naturale. È perfetto anche per i make up da giorno, una passata leggera apre lo sguardo con un effetto ben visibile ma sobrio. Come per tutte le formulazioni secche, questo mascara non si applica facendo una prima passata, lasciandola asciugare e poi aggiungendone dell'altro. Una volta asciutto, irrigidisce le ciglia  e non è più possibile applicare niente: bisogna dunque fare un'unica passata, più o meno abbondante a seconda del risultato che si desidera ottenere. Il prezzo varia a seconda di dove lo si acquista, io l'ho visto variare da un minimo di sette euro, prezzo al quale l'ho comprato la prima volta, ad un massimo di dodici. Lo consiglio a chi, come me, non ha ciglia foltissime ma nemmeno particolarmente rade e, più di tutto, odia vederle incollate tra loro!

7 commenti:

Daniela Dolce ha detto...

Ottima recensione! Da provare :)

Anonimo ha detto...

l'effetto è bellissimo!
xoxo

Anna ha detto...

dalla foto mi sembra un ottimo mascara!

BubbleSuze ha detto...

Fa proprio un bell'effetto! :D

Anonimo ha detto...

Sembra proprio carino! Sai che non ho mail provato un mascara di questa marca! Dovrei proprio! ^^

RamblinRose ha detto...

@Dany: grazie mille!
@ tutte: è davvero un bel mascara, infatti credo che ne comprerò una terza confezione! :)

Anonimo ha detto...

spice "powered by phpbb"

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...