giovedì 1 dicembre 2011

Recensione: Sigma - flat top synthetic kabuki


Qualche tempo fa ho trovato, nella mia casella di posta, una mail da parte di Sigma Beauty con la quale mi si invitava ad entrare a far parte del loro affiliate program. Avevo notato i banner Sigma in molti altri blog, ma non mi ero mai soffermata sull'idea di entrare anche io a far parte di questa iniziativa.
Come molte di voi sapranno, il programma di affiliazione prevede, tra le altre cose, anche l'invio di alcuni prodotti da provare e recensire. Il prodotto che mi è stato inviato è questo flat kabuki, l'F80, che fa parte, insieme all' F82 - round top kabuki e all'F84 - angled top kabuki, della serie synthetic brushes high definition. Prima di provare questo pennello devo dire che  non apprezzavo molto i kabuki piatti: questo, però, è tutt'altra storia rispetto a quelli che possedevo già. È un pennello di grandissima qualità, solido, dal manico spesso, in legno lucido con scritta olografica. Le setole sono abbastanza corte, straordinariamente morbide e dense: queste tre caratteristiche permettono che la forma resti sempre perfetta, a differenza di quanto avviene, ad esempio, per pennelli come il powder blush di E.l.f.. Naturalmente, trattandosi di un kabuki, è un pennello adatto ad essere utilizzato col fondotinta minerale; moltissime amano applicarlo proprio col flatbuki per via della coprenza maggiore che questo tipo di pennello garantisce quando si utilizza un fondo in polvere libera. Io, però, amo un effetto più leggero, perché su di me troppa coprenza col minerale significa di solito un aspetto gessoso -soprattutto d'inverno-, e quindi continuo a preferire il kabuki tradizionale per questo utilizzo.




Ciò che invece mi ha fatto adorare questo pennello è stato, inaspettatamente, il suo utilizzo con i prodotti cremosi. Ero scettica a riguardo, perché credevo che il fondotinta tradizionale si applicasse bene solo col pennello da fondo classico o con lo stippling, e non con uno così compatto e con setole tutte della stessa lunghezza. Invece mi sono ricreduta in pieno! Utilizzo questo pennello proprio come uno stippling brush ed il risultato mi piace tantissimo, coprente ma al contempo straordinariamente uniforme e naturale, mi piace molto di più rispetto al solito pennello da fondo e alla spugnetta! Amo utilizzare questo pennello anche per il blush, ma in quel caso bisogna stare attente perchè la densità delle setole può dare un risultato estremamente inteso, conferendo quel famoso effetto Heidi dal quale sarebbe opportuno tenersi alla larga... Si tratta comunque di un pennello assai versatile, adatto secondo me anche per highlighter e terra.
Non credo ci sia altro da aggiungere, se non che questo pennello può essere acquistato sul sito di Sigma al costo di 16 dollari.  Arriverà da voi in un grazioso sacchetto di tulle rosso, pronto per diventare un regalo di Natale! Se  accedete al sito cliccando sul banner a destra o su questo link riceverete anche  un regalo a sorpresa nel caso la vostra spesa superi i trenta euro.
Vi saluto e spero di esservi stata utile con questa review. A prestissimo!

2 commenti:

*Lucilla* ha detto...

Davvero molto interessante, grazie per la review!!

RamblinRose ha detto...

Grazie a te per averla letta! ^-^

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...