venerdì 13 gennaio 2012

Recensione: La Saponaria- crema mani rosa e karité


Salve a tutte! Primo post dell'anno -sono scomparsa, se qualcuno lo avesse notato, per quasi due settimane!- per parlarvi di un prodotto molto interessante che ho ricevuto in prova, affinché lo recensissi, da La Saponaria: si tratta di una piccola e giovane azienda di cosmesi bioecologica che propone prodotti davvero deliziosi.
Caratteristica peculiare delle loro produzioni è il fatto che siano realizzate artigianalmente, con ingredienti biologici ed equosolidali ed attenzione all'impatto ambientale per quel che riguarda tutta la "vita" del cosmetico: km 0, ricette semplici ed ecosostenibili, packaging leggero e riciclabile. Nei loro prodotti non troverete Sles, siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati del petrolio, nonché olio di palma (la cui produzione distrugge le foreste). Avevo acquistato in passato due dei loro saponi, ed uno lo avevo anche recensito; siccome mi ero trovata bene ed ero rimasta deliziata dall'impronta generale e dalla filosofia del marchio sono stata ovviamente davvero felice di poter provare questo prodotto. Tanto più perché, d'Inverno, le mie mani sono spesso ridotte maluccio! Quando ho ricevuto questa crema non faceva ancora freddo, e la crema mani di Fitocose che utilizzo di solito andava ancora più che bene. Ma ora, che le cose sono cambiate un po' a livello climatico, questo prodotto si sta rivelando davvero molto utile. Si tratta di una crema dalla consistenza burrosa ma non pesante e dal gradevole profumo ("pulito" ma al contempo particolare), particolarmente adatta, appunto, alle esigenze della pelle nella stagione Invernale. Contiene il 15% di burro di karité, burro vegetale che sicuramente conoscerete per via delle sue proprietà protettive ed emollienti; tra i suoi ingredienti principali ci sono inoltre olio extravergine d'oliva, olio di Argan, proteine del grano ed olii essenziali di rosa damascena e legno di rosa. Ingredienti pregiati, quindi, per coccolare un po' una parte del corpo che, devo ammetterlo, trascuro troppo spesso! Ma eccovi l'INCI completo:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Butyrospermun Parkii Butter*, Ethylhexylpalmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl aprylate, Sodium PCA, Hydrolyzed Wheat Protein, Aniba Rosaeodora Oil, Rosa Damascena Oil, Cellulose Gum,Cellulosel, Argania Spinosa Kernel Oil*, Allantoin, Squalane, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Olea Europaea Oil*, Pelargonium Graveolens Oil, Microcristalline Cellulose, Cymbopgon Martinii Oil, Sodium Dehydroacetate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Tetrasodium Etidronate,Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl Biguanide, Citrus Bergamia Oil, Phenoxyethanol, Maltodextrin, Potassium Hydroxide, Benzyl benzoate, Citral,Citronellol, Geraniol Limonene, Linalool (*Ingredienti da agricoltura biologica).
Oltre all'efficacia nel proteggere ed idratare, questo prodotto mi ha convinta anche per via di una caratteristica che è per me importantissima in una crema mani: nonostante si tratti di un prodotto ricco e nutriente non lascia affatto le mani unte dopo l'applicazione. È necessario massaggiarla un po' affinché si assorba -e questo non può che far bene alla pelle-, ma dopo non avrete quella patina fastidiosa che moltissime creme, specie se molto ricche, tendono a lasciare. Questa crema ha la certificazione di cosmetico bioecologico Suolo e Salute e quella Vegan. Potete acquistarla in alcune bioprofumerie o sul sito de La Saponaria, al prezzo di quattro euro per 50 ml.
Per oggi è tutto, a presto!

9 commenti:

Manuki ha detto...

La proverò sicuramente con il prossimo ordine da La saponaria... di solito prendo solo materie prime per il sapone ma stavolta magari proverò anche qualche prodotto!

Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ ha detto...

anche io c'è l'ho ^^
mi piace molto il profumino ma purtroppo la mia ha subito un problema e per via delle fredde temperature a Bergamo (di solito fa -3 gradi al mattino) il corriere ha rovinato la mia crema e non la posso usare :( perché si sbriciola tutta quando finisco di massaggiarla :( peccato però!! ora penso di provare una crema mani della martina gebhardt ^^ e una della santaverde :)

grazie della recensione, è la primavolta che scrivo :P

un bacione

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

La proverei volentieri, anche perché adoro il profumo di rosa e penso che in questa crema si senta un bel pò.

I love shopping ♥ ha detto...

Ciao!! Sono una tua nuova followers, felice di essere passata di qui, volevo invitarti a passare anche da me e a seguirmi qualora ti piacessi. Io vado ad aprire alcuni tuoi articoli che con un'occhiata veloce mi sono sembrati molto interessanti!!! ^___^
A presto!
http://iloveshoppingr.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

ciao cara passa sul mio blog, c'è un regalo per te!!

Castalia ha detto...

Passa anche dal mio, come Vanity make-up anche io ti ho conferito un piccolo premio :)

Lucia ha detto...

Mi accodo..se passi da me, c'è un premio per te! :)

sterne aus glas ha detto...

L'ennesimo premio per te sul mio blog!
E intanto grazie per la recensione, ho finito le mie scorte di crema mani e questa sembra perfetta :-)

Unknown ha detto...

Io ho quella menta e limone :) ho fatto il video passa da me se ti va :)
http://youtu.be/DtnqT3Lka4c

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...